Skip to content

Convegno “Giornata Nazionale del Responsabile Unico del Progetto”

Martedì 11 febbraio 2025, dalle ore 15:00 alle 17:30, presso l’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano, si terrà il convegno “Giornata Nazionale del Responsabile Unico del Progetto”.

L’evento, organizzato in occasione del 31° anniversario dell’istituzione della figura del RUP (Responsabile Unico del Progetto), affronterà temi chiave legati alla specializzazione e professionalizzazione di questa figura centrale per il sistema degli appalti pubblici.

Programma del Convegno
Dopo i saluti introduttivi del Segretario Generale del Comune di Grosseto, Dott. Simone Cucinotta, seguiranno gli interventi di esperti del settore:

  • Dott. Simone Di Monaco – Inquadramento generale sugli affidamenti diretti alla luce del D.Lgs. 209 del 31/12/2024.
  • Dott.ssa Elena Martini – Focus su servizi tecnici e lavori pubblici: nuova disciplina dell’equo-compenso, subappalto, variazione prezzi e clausola sociale.

La moderazione sarà a cura del Dott. Simone Cucinotta, Segretario Generale del Comune di Grosseto.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul Canale YouTube di ASSORUP.

Per partecipare in presenza è opportuno accreditarsi, per informazioni toscana@assorup.it

Immatricolazioni e Iscrizioni

Manifesto degli studi 2024/2025

Regolamento tasse 2024/2025

Corsi di specializzazione e alta formazione

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

Corsi di Laurea Triennale
Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Contatti

Via Ginori 43
58100 Grosseto

pologr@unisi.it

pologr@pec.it

Telefono:
0564 441111

Torna su

Questo si chiuderà in 0 secondi