skip to Main Content

Il “Cartellone”

Dall’anno 2020 è stato progettato un “Cartellone” di seminari, lezioni e conferenze in parte attuate in presenza ed in parte come webinar, data la situazione. Il ‘filo conduttore’ è lo ‘Sviluppo Sostenibile’. Ecco i titoli degli eventi svolti: - “Renato Fucini (Neri Tanfucio): per una bibliografia fuciniana (1872-1977)”, - “Per…

Economia Circolare e Bioeconomia

Il progetto prevede le seguenti attività: Presentazione del Progetto OMNIALGAE: la trasformazione di un rifiuto speciale. Il Progetto OMNIALGAE, finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica, è finalizzato al recupero di sostanze benefiche delle Alghe della laguna di Orbetello; Diretta televisiva - Maremma in diretta “DA SCARTO A RISORSA - Lo…

Giornate del Diritto e delle Professioni

Una serie di interventi promossi dalla Fondazione Polo Universitario Grossetano insieme a: Comando Provinciale Guardia di Finanza, Dipartimento di Giurisprudenza Università di Siena, Consiglio Notarile, Ordine degli Avvocati e Ordine dei Dottori Commercialisti. L’iniziativa, la cui giornata inaugurale è stata dedicata al Colonnello Massimiliano Giua, si snoda fra la fine…

Incontro con le Voci dell’Archeologia

Il progetto, frutto della collaborazione tra Fondazione Polo Universitario Grossetano, Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena ed Associazione Archeologica Maremmana, ha lo scopo di divulgare ad un pubblico eterogeneo la ricchezza e la dinamicità delle ricerche in campo archeologico svolte in Maremma, in Toscana e…

Conoscere Calvino

Il progetto è organizzato da Fondazione Polo Universitario Grossetano e Fondazione Luciano Bianciardi di Grosseto ed è nato in occasione delle celebrazioni per il Centenario della Nascita di Italo Calvino. Ecco i titoli degli incontri: “Tra storia e antropologia: dialogo sul “Sentiero dei nidi di ragno” di I. Calvino”, “Calvino…

Giornate del Diritto e delle Professioni 2023-2024

Le “Giornate del diritto e delle professioni” sono promosse dalla Fondazione Polo Universitario Grossetano insieme a: Comando Provinciale Guardia di Finanza, Dipartimento di Giurisprudenza Università di Siena, Consiglio Notarile, Ordine degli Avvocati e Ordine dei Dottori Commercialisti. L’iniziativa, la cui giornata inaugurale è stata dedicata al Colonnello Massimiliano Giua, si…

Economia Circolare e Bioeconomia

Il 25 maggio 2023 si è tenuta la Giornata Nazionale sulla Bioeconomia, coordinata e promossa dal Cluster SPRING con Assobiotec - Federchimica.Il Bioeconomy Day è stata una occasione per raccontare e approfondire di fronte a target diversificati, dalle famiglie alle scuole agli addetti ai lavori, le caratteristiche e opportunità offerte…

MAlaria e MAremma, primo appuntamento il 24 febbraio

Si è tenuta oggi, lunedì 20 febbraio, la conferenza stampa di presentazione del progetto 𝐌𝐀𝐥𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐌𝐀𝐫𝐞𝐦𝐦𝐚 - 𝐆𝐥𝐢 𝐬𝐭𝐞𝐫𝐞𝐨𝐭𝐢𝐩𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚, un ciclo di conversazioni e di attività laboratoriali destinate agli studenti di ogni ordine e grado ed ai cittadini interessati. Il…

Porte aperte al Polo Universitario Grossetano!

Tre giorni dedicati all'orientamento degli studenti, per conoscere da vicino la sede e l'offerta didattica, visitare le aule e la biblioteca e incontrare i docenti universitari. QUANDO Lunedì 11, mercoledì 13 e giovedì 14 luglio DOVE Fondazione Polo Universitario Grossetano, via Ginori 43, Grosseto INFO E PRENOTAZIONI 0564 441123/441111 -…

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi