skip to Main Content

RETRALAGS

Rete TRAnsfrontaliera della Lagune, dei Laghi e degli Stagni – Interreg. Marittimo Italia/Francia. In questo ambito è stato sottoscritto il “Contratto di laguna” che dà avvio e continuità, sull’intero bacino idrografico della Laguna di Orbetello, ad un percorso di condivisione e concertazione che coinvolga tutti i soggetti interessati. I partner…

URBACT IPlace

È un programma europeo che promuove lo sviluppo urbano sostenibile e lo scambio di esperienze. Le città sono importanti motori dello sviluppo territoriale regionale. Proprio per questo l’adozione di misure mirate va sì a loro vantaggio ma anche a vantaggio di intere regioni. Il programma è finanziato dal Fondo Europeo…

Lancio ufficiale progetto LifeSkills VR

Il 13 aprile a Coimbra, Portogallo, si tiene l'evento di lancio ufficiale del sistema di Realtà Virtuale prodotto nell'ambito del progetto LifeSkills VR di cui la Fondazione Polo Universitario Grossetano è partner attivo. LifeSkills VR è un'esperienza immersiva che vuole colmare le lacune nelle competenze che favoriscono l'occupabilità degli utenti,…

Meeting Transnazionale a Siena per il progetto SMARTLY

Presso la Camera di commercio di Siena si sta svolgendo la prima giornata del meeting transnazionale, in particolare la giornata odierna sarà dedicata al progetto Smartly di cui la Fondazione Polo Universitario Grosseto è partner. Interverranno oltre al Polo Universitario Grossetano, Jobplus (project leader), Case, Petra Patrimonia, ANCI, Hrvatski Zavoid…

Workshop “Pesca e Marine Litter”

Venerdì 1 aprile presso il Polo Universitario Grossetano e in diretta sul sito www.polouniversitariogrosseto.it si terrà il workshop "Pesca e Marine Litter - L’impatto dei rifiuti marini sulla filiera, priorità e proposte a partire dai primi dati del monitoraggio COMMON in Maremma". L'evento è realizzato nell'ambito del progetto europeo ENI…

Meeting internazionale “LifeSkills VR – Life Skills for Employment in COVID-19 Era through VR Innovation”

Meeting internazionale alla Fondazione Polo Universitario Grossetano per progettare LifeSkills VR, l'applicazione del futuro per orientarsi nella ricerca del lavoro La Fondazione Polo Universitario Grossetano partecipa al progetto ‘LifeSkills VR - Life Skills for Employment in COVID-19 Era through VR Innovation’, finanziato dal programma ERASMUS+ - Partenariati per la Cooperazione…

Hai un’idea di impresa innovativa? Sfrutta il Bando SUCCESS

Un'occasione da non perdere per i giovani grossetani che aspirano a diventare imprenditori nelle filiere della nautica e cantieristica navale, del turismo innovativo e sostenibile, delle biotecnologie blu e verdi e delle energie rinnovabili blu e verdi: iSuccess è un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Interreg Italia-Francia MARITTIMO…

Bando SUCCESS per la creazione di imprese – Interreg Marittimo-Maritime

Il bando SUCCESS di "Interreg Marittimo - Maritime" sostiene la creazione di imprese innovative nei settori della nautica e cantieristica, del turismo innovativo e sostenibile, delle energie rinnovabili, delle biotecnologie. Viene offerto l'accesso ad una rete transfrontaliera di servizi di scouting, coaching e tutoring, finalizzato alla creazione di imprese innovative,…

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi