Il Corso di laurea ha come obiettivo quello di far acquisire quelle competenze e conoscenze che caratterizzano i diversi settori delle scienze della formazione nonché l’apprendimento di metodi e procedure di indagine scientifica e di intervento.

Il Corso si caratterizza per un approccio multidisciplinare ai problemi educativi e formativi che consente di sviluppare professionalità che siano in grado di affrontare i problemi attraverso una logica plurale e transdisciplinare.

Il Corso di laurea si è posizionato al 2° posto nella classifica nazionale Censis 2019-20

Classe: L-19 Classe delle lauree in scienze dell’educazione e della formazione

Durata: 3 anni

Crediti formativi: 180

Curricula: 1. Educatore nei servizi per l’infanzia 2. Educatore sociale

Curricula

Educatore nei Servizi per l'infanzia

Educatore Sociale

Studenti Polo Universitaio Grossetano

Tutti i corsi di laurea

Economia e Commercio icona
Economia e Commercio
Scienze Economiche e Bancarie icona
Scienze Economiche e Bancarie
Scienze Politiche icona
Scienze Politiche
Scienze Storiche e del Patrimonio Culturale icona
Scienze Storiche e del Patrimonio Culturale
Infermieristica icona
Infermieristica
Amministrazione, sicurezza e servizi al territorio icona
Amministrazione, sicurezza e servizi al territorio
Patrimonio culturale, turismo e sistemi agroalimentari
Scienze dell'Educazione e della Formazione icona
Scienze dell'Educazione e della Formazione
Giurisprudenza icona
Giurisprudenza
@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi