skip to Main Content

Convegno “Robotica, agricoltura e ambiente per il nostro territorio”

Digitalizzazione, automazione, agricoltura di precisione e coltivazione idroponica: questi saranno i principali temi affrontati dal convegno "Robotica, agricoltura e ambiente per il nostro territorio", in programma sabato 14 maggio dalle ore 9, nell'aula magna del Polo Universitario Grossetano e in streaming su www.polouniversitariogrosseto.it. L'evento è organizzato da Fondazione Polo Universitario,…

Lectio magistralis “Un mondo a colori”

Benvenuti all'Università! Venerdì 6 maggio alle ore 10:15 la professoressa Mara Sternini terrà la seconda delle lectiones magistrales organizzate dal Dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali dell'Università degli Studi di Siena e dalla Fondazione Polo Universitario Grossetano, dedicate agli studenti degli istituti superiori e non solo. La lectio…

Workshop “Pesca e Marine Litter”

Venerdì 1 aprile presso il Polo Universitario Grossetano e in diretta sul sito www.polouniversitariogrosseto.it si terrà il workshop "Pesca e Marine Litter - L’impatto dei rifiuti marini sulla filiera, priorità e proposte a partire dai primi dati del monitoraggio COMMON in Maremma". L'evento è realizzato nell'ambito del progetto europeo ENI…

Anno Dantesco in Maremma

La Fondazione Polo Universitario Grossetano e La Maremma per Dante insieme per celebrare il Sommo Poeta con una serie di eventi lungo tutto l'anno dantesco. Conferenza live su Google Meet (https://meet.google.com/qtt-ozop-hmk) 4 marzo 2021 ore 16.00 Carlo Citter e Roberto Farinelli  “Luoghi e personaggi della Divina Commedia. Il contributo dell’archeologia…

Presentazione del libro “Dante e la tradizione giuridica”

Proseguono gli appuntamenti per celebrare l'Anno Dantesco in Maremma! Lunedì 7 giugno alle ore 16 sarà presentato il libro "Dante e la tradizione giuridica", di Claudia Di Fonzo, Carocci Editore. Parteciperanno: Renata Adriana Bruschi per La Maremma per Dante 2021, Claudia Di Fonzo, Facoltà di Giurisprudenza, Università di Trento, Maura Mordini, Dipartimento di Giurisprudenza, Università…

La Maremma per Dante. Cultura per la vita

“La Maremma per Dante, cultura per la vita” propone una serie di iniziative destinate ai residenti della provincia di Grosseto, ai visitatori prevenienti dall’Italia e dall’estero, per celebrare l’opera e il pensiero di Dante. Si propongono conferenze, spettacoli teatrali, concerti, presentazioni di libri, videoconferenze, mostre d’arte e mostre documentarie, attività…

La Mediaconciliazione, equivalente del processo civile

Venerdì 20 aprile, presso l'aula 5 del Polo Universitario Grossetano, si svolgerà il convegno "La Mediaconciliazione, equivalente del processo civile". L'evento è organizzato da MAXXI ADR organismo di Mediazione, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati, l'Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili e il Collegio Notarile Distrettuale di Grosseto.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

Back To Top