skip to Main Content

Incontri con le voci dell’archeologia: culti e santuari antichi

Giovedì 7 dicembre alle ore 16 presso l’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano in via Ginori, 43 si terrà l’ultima conferenza del progetto “Incontri con le voci dell’archeologia”, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena e…

Incontri con le voci dell’archeologia: L’Orto di Gottfried

Giovedì 23 novembre alle ore 16 presso l’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano in via Ginori, 43 si terrà una nuova conferenza del progetto “Incontri con le voci dell’archeologia”, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di…

Incontri con le voci dell’archeologia: alimentazione nell’Etruria romana

Giovedì 9 novembre alle ore 16 presso l’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano in via Ginori, 43 si terrà una nuova conferenza del progetto “Incontri con le voci dell’archeologia”, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di…

Incontri con le voci dell’archeologia: il Progetto Frutti Nascosti

26 ottobre ore 16 – Aula Magna 1 Incontri con le voci dell’archeologia - Prof. Andrea Zifferero: “Biodiversità antica e recupero di varietà fruttifere: il Progetto Frutti Nascosti nel Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane” Organizzato dalla Fondazione Polo Universitario Grossetano in collaborazione con l’Università di Siena e l’Associazione Archeologica…

Incontri con le voci dell’archeologia: Roma nel tirreno

Giovedì 12 ottobre alle ore 16 presso l’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano in via Ginori, 43 si rinnova l’appuntamento con il progetto “Incontri con le voci dell’archeologia”, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena e l’Associazione Archeologica Maremmana allo scopo…

Incontri con le voci dell’archeologia: la transumanza in Maremma

Giovedì 21 settembre. Dopo la pausa estiva tornano, nell’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano, gli Incontri con le voci dell'archeologia, organizzati dall'Associazione Archeologica Maremmana, Fondazione Polo Universitario Grossetano, Dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali, allo scopo di divulgare i risultati delle ricerche svolte sul nostro territorio. L'appuntamento…

Incontri con le voci dell’archologia: Ager Rusellanus

Nuovo appuntamento con gli "Incontri con le Voci dell'archeologia" in programma per giovedì 4 maggio alle ore 16, nell’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano. "Infrastrutture, gestione delle acque, insediamenti, paesaggi agrari e funerari nell'ager rosellanus nella longue durée" è il tema dell'incontro che sarà tenuto da Stefano Campana, professore…

Incontri con le voci dell’archologia: Il balneum di Populonia

Nuovo appuntamento con gli "Incontri con le Voci dell'archeologia" in programma per giovedì 20 aprile alle ore 16, nell’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano. "Il balneum di Populonia dallo scavo alla valorizzazione" è il tema dell'incontro che sarà tenuto dai relatori Stefano Camporeale e Cynthia Mascione.

Incontri con le voci dell’archologia: Il Santo Sepolcro a Gerusalemme

Nuovo appuntamento con gli "Incontri con le Voci dell'archeologia"! Giovedì 6 aprile alle ore 16, nell’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano, si parlerà dell’architettura millenaria del Santo Sepolcro a Gerusalemme. Il relatore Pietro Pettini, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Grosseto, direttore d’Area dell’Amministrazione Provinciale di Grosseto, proporrà…

Incontri con le voci dell’archologia: i Palmenti della Balzina

"Antiche vasche scavate nella roccia trachitica: il caso dei "Palmenti della Balzina" a Roccastrada” è il titolo dell'appuntamento con gli "Incontri con le voci dell'archeologia" che si terrà oggi, 23 marzo alle ore 16:00, presso l'Aula Magna del Polo Universitario Grossetano, in Via Ginori 43. Relatrici dell'incontro presentato da Roberto…

Incontri con le voci dell’archologia: Didone senza Enea

"Didone senza Enea”, a cura di Francesca Ceci, è il prossimo degli "Incontri con le voci dell'archeologia" che si terrà venerdì 10 marzo alle ore 16:00, presso l'Aula Magna del Polo Universitario Grossetano, in Via Ginori 43. L'approfondimento sarà dedicato a Didone, la mitica regina fondatrice di Cartagine, una delle…

Calendario degli “Incontri con le voci dell’archeologia”

Ecco il calendario degli "INCONTRI CON LE VOCI DELL'ARCHEOLOGIA", eventi unici organizzati dall'Associazione Archeologica Maremmana, Fondazione Polo Universitario Grossetano, Dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali e Università degli Studi di Siena. Il prossimo incontro "Il rito della fondazione di una nuova città" a cura della Dott.ssa Vera Giommoni, è fissato per…

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds