La Fondazione, insieme al Parco della Maremma ha partecipato alla 15° edizione di Isophos, la Scuola internazionale sul fotovoltaico, co-organizzata nel territorio dall’impresa hi-tech grossetana Cicci Research, azienda innovativa in materia di tecnologia più avanzata nel comparto delle energie rinnovabili.
Anche quest’anno dal 4 al 8 Settembre l’evento si è tenuto alla Rocca Aldobrandesca di Talamone con la presentazione dei gruppi di ricerca che hanno partecipato ai workshop della settimana e delle aziende internazionali che lavorano sul fotovoltaico di nuova generazione.
Con la partecipazione di ricercatori e docenti da tutto il mondo e il sostegno da parte dell’Unione Europea, Isophos è un evento davvero unico nel nostro territorio e nel tempo ha acquisito portata nazionale e internazionale.
Cicci Research, giovane impresa nata e cresciuta nella nostra provincia, ha saputo conquistarsi un ruolo importante nei mercati di tutto il mondo grazie a competenze e tecnologie in un comparto cruciale come le energie rinnovabili. E la ricerca e lo sviluppo tecnologico nell’ambito delle energie rinnovabili, oggetto delle attività di Cicci Research e del progetto Isophos, assumono nel contesto attuale un’importanza strategica fondamentale.