skip to Main Content

Cooperatrive dell’altro mondo

COOPERATIVE DELL’ALTRO MONDO: ULTIMO APPUNTAMENTO DELLE GIORNATE DEL DIRITTO E DELL’ECONOMIA ORGANIZZATE DALLA FONDAZIONE POLO UNIVERSITARIO GROSSETANO E DAL LICEO SOCIALE ECONOMICO ROSMINI

Ultimo appuntamento delle Giornate del Diritto e dell’Economia, il percorso formativo di conferenze  su temi attuali inerenti la cultura giuridica ed economica, nato nel 2016 dalla collaborazione tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano ed il Liceo Sociale Economico Rosmini, con il sostegno di Banca Tema, del Comune e della Provincia di Grosseto. Gli incontri sono orientati a favorire le competenze di educazione finanziaria ed  economica, in un rapporto costante tra la Scuola, l’Università e le Istituzioni ed aperti alla partecipazione degli studenti di tutte le scuole, dell’università ed ai cittadini. Nel calendario di quest’anno sono stati trattati i temi dei sistemi elettorali, degli enti locali, della bioetica, ed il nesso tra disuguaglianza, democrazia e crescita economica; martedì 29 maggio alle ore 11 Maria Mecarozzi, rappresentante di Banca Tema presso il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Polo Universitario Grossetano, incontrerà gli studenti nella Sala Mirto Marraccini della sede grossetana di Banca Tema per parlare di cooperazione, al fine di farne conoscere il valore fin dalla loro giovane età. “Cooperative dell’Altro Mondo” è il titolo dell’intervento che illustrerà storie di finanza cooperativa in Ecuador, esempi di cooperative nel mondo che hanno portato allo sviluppo economico e morale dei popoli, il progetto di microfinanza campesina, tre esempi di microfinanza cooperativa al femminile, il parallelo tra l’Associazione Cooperativa Scolastica e le altre realtà cooperative, e come la microfinanza può ridonare fiducia.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds