skip to Main Content

Incontri con le voci dell’archeologia: Le preistoria del latte

Giovedì 7 Marzo alle ore 16:00 in Aula Magna, Via Ginori 43, Fondazione Polo Universitario Grossetano

Conferenza Archeologica con la Prof.ssa Nicoletta Volante: “La Preistoria del Latte”

Unisciti a noi giovedì 7 Marzo per una straordinaria conferenza con la Prof.ssa Nicoletta Volante, professoressa associata di Preistoria e protostoria presso il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena.

La conferenza, intitolata “La preistoria del latte”, è parte del progetto “Incontri con le voci dell’archeologia”, frutto della collaborazione tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena, e l’Associazione Archeologica Maremmana.

Nel corso dell’evento, la Prof.ssa Volante esplorerà le tracce archeologiche legate al latte, dalla sua importanza come alimento materno alla base dell’evoluzione umana, fino alle complesse tecniche di trasformazione e ritualità legate al suo utilizzo.

Ingresso libero e gratuito.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds