Incontri con le voci dell’archeologia: Le preistoria del latte

Giovedì 7 Marzo alle ore 16:00 in Aula Magna, Via Ginori 43, Fondazione Polo Universitario Grossetano

Conferenza Archeologica con la Prof.ssa Nicoletta Volante: “La Preistoria del Latte”

Unisciti a noi giovedì 7 Marzo per una straordinaria conferenza con la Prof.ssa Nicoletta Volante, professoressa associata di Preistoria e protostoria presso il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena.

La conferenza, intitolata “La preistoria del latte”, è parte del progetto “Incontri con le voci dell’archeologia”, frutto della collaborazione tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena, e l’Associazione Archeologica Maremmana.

Nel corso dell’evento, la Prof.ssa Volante esplorerà le tracce archeologiche legate al latte, dalla sua importanza come alimento materno alla base dell’evoluzione umana, fino alle complesse tecniche di trasformazione e ritualità legate al suo utilizzo.

Ingresso libero e gratuito.

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti