skip to Main Content

Riflessioni sulla pace, tra cuore e ragione

Incontro sul Tema della Pace e dei Conflitti Contemporanei Organizzato dalla Società Dante Alighieri di Grosseto

La Società Dante Alighieri di Grosseto, in collaborazione con il Polo Universitario Grossetano, invita il pubblico a una riflessione profonda sul tema della pace in un contesto di conflitto attuale, durante l’evento intitolato “Riflessioni sulla Pace tra Cuore e Ragione”.

Il primo incontro si svolgerà Giovedì 14 Marzo alle ore 17:00 nell’Aula delle Colonne del Polo Universitario in Strada Ginori 43, Grosseto. Il relatore, l’Ingegnere Fabio Fineschi, docente e presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze per la Pace presso l’Università di Pisa, guiderà la discussione incentrata su questioni di grande rilevanza e attualità.

L’incontro indagherà il difficile bilanciamento tra la Ragione di Stato e la Ragione dei Popoli, cercando di superare la dicotomia tra violenza e nonviolenza. Le questioni trattate includeranno il rapporto tra morale e politica e le diverse prospettive personali, sociali e storiche riguardo alla guerra attualmente in corso tra Ucraina e Russia.

Questa conferenza promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio la complessità dei conflitti contemporanei e le sfide poste alla ricerca di soluzioni pacifiche. La partecipazione è aperta a tutti e fornisce un’opportunità unica di apprendimento e dialogo su tematiche di rilevanza globale.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds