Lunedì 5 febbraio – Aula delle Colonne ore 16:30 “Tutto quello che il paziente dovrebbe sapere prima di fare il prelievo di sangue”, relatrice Brunetta Porcelli , Evento organizzato in collaborazione con UNITRE

Nell’ambito degli esami clinici, un paziente correttamente informato sulle modalità di preparazione alle analisi di biochimica clinica contribuirà notevolmente a ridurre i potenziali errori legati alla variabilità pre-analitica, permettendo di arrivare ad un referto qualitativamente affidabile per la valutazione e l’interpretazione da parte del clinico.

Le principali e più generali raccomandazioni di cui il paziente deve essere informato sono prevalentemente relative a fattori quali: digiuno e dieta, condizione fisica, assunzione di medicamenti, ritmi circadiani, fumo ed assunzione di alcolici.

In questa conferenza verranno date in maniera semplice ma esaustiva tutta una serie di informazioni per una corretta preparazione del paziente.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi