skip to Main Content

Tutto quello che il paziente dovrebbe sapere prima di fare il prelievo di sangue

Lunedì 5 febbraio – Aula delle Colonne ore 16:30 “Tutto quello che il paziente dovrebbe sapere prima di fare il prelievo di sangue”, relatrice Brunetta Porcelli , Evento organizzato in collaborazione con UNITRE

Nell’ambito degli esami clinici, un paziente correttamente informato sulle modalità di preparazione alle analisi di biochimica clinica contribuirà notevolmente a ridurre i potenziali errori legati alla variabilità pre-analitica, permettendo di arrivare ad un referto qualitativamente affidabile per la valutazione e l’interpretazione da parte del clinico.

Le principali e più generali raccomandazioni di cui il paziente deve essere informato sono prevalentemente relative a fattori quali: digiuno e dieta, condizione fisica, assunzione di medicamenti, ritmi circadiani, fumo ed assunzione di alcolici.

In questa conferenza verranno date in maniera semplice ma esaustiva tutta una serie di informazioni per una corretta preparazione del paziente.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi