Seminario progetto F-FAIRCAP

Seminario in programma giovedì 23 febbraio 2023 ore 9:00-13:00 nell’aula magna della Fondazione Polo Universitario Grosseto.

9:00 – 9:15
Ingresso studenti, benvenuto e introduzione
Saluti introduttivi Giacomo Spinsanti CDA Fondazione Polo Universitario Grossetano

9:15 – 9:35
Il progetto F-FAIRCAP: la PAC, i cambiamenti climatici e la tutela dell’ambiente
Eugenio Barchiesi – Coordinatore attività internazionali, Kyoto Club

9:35 – 10:00
Sostenibilità ambientale e decarbonizzazione del settore agro-alimentare: cambiamenti necessari e opportunità per gli agricoltori.
Roberto Calabresi – Coordinatore del Gruppo di Lavoro Agricoltura e Foreste di Kyoto Club

10:00 – 10:30
L’importanza delle reti territoriali per la tutela della biodiversità e dei suoli
Maria Rubino – Comunità del cibo e della biodiversità agricola e alimentare della Maremma