skip to Main Content

Summer School edizione 2023 di Fondazione SAIHUB

Dal 19 al 23 giugno si terrà alla Fondazione Polo Universitario Grossetano la terza edizione della Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita, progetto della Fondazione SAIHUB dedicato alle classi terze e quarte delle scuole superiori, sui temi della formazione e dell’orientamento al mondo dell’Intelligenza artificiale applicata alle scienze della vita.

Il piano didattico di quest’anno, coordinato da Fondazione Vita, si è concentrato prevalentemente su approcci esperienziali, con lo scopo di favorire il massimo coinvolgimento dei giovani.

Questi i laboratori che gli studenti avranno a disposizione:

  • IKIGAI Orientamento e competenze trasversali
  • VITALAB 2.0 Il laboratorio di Realtà Virtuale e Aumentata – FESR
  • ROBOCODE Stampa 3D e CAD Coding
  • Bioinformatica Studio e la visualizzazione delle molecole in 3d
  • Testimonianza Aziende di Intelligenza Artificiale
  • Orientamento Università di Siena e Fondazione Vita – ITS per le Nuove Tecnologie della Vita

 

 

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

Questo si chiuderà in 0 secondi