Summer School edizione 2023 di Fondazione SAIHUB

Dal 19 al 23 giugno si terrà alla Fondazione Polo Universitario Grossetano la terza edizione della Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita, progetto della Fondazione SAIHUB dedicato alle classi terze e quarte delle scuole superiori, sui temi della formazione e dell’orientamento al mondo dell’Intelligenza artificiale applicata alle scienze della vita.

Il piano didattico di quest’anno, coordinato da Fondazione Vita, si è concentrato prevalentemente su approcci esperienziali, con lo scopo di favorire il massimo coinvolgimento dei giovani.

Questi i laboratori che gli studenti avranno a disposizione:

• IKIGAI Orientamento e competenze trasversali
  • VITALAB 2.0 Il laboratorio di Realtà Virtuale e Aumentata – FESR
  • ROBOCODE Stampa 3D e CAD Coding
  • Bioinformatica Studio e la visualizzazione delle molecole in 3d
  • Testimonianza Aziende di Intelligenza Artificiale
  • Orientamento Università di Siena e Fondazione Vita – ITS per le Nuove Tecnologie della Vita

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi