Conferenza “Figli di pancia e figli di cuore”

Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 16:30, l’Aula delle Colonne del Polo Universitario di Grosseto in via Ginori, 43, ospiterà l’incontro “Figli di pancia e figli di cuore”, un evento speciale organizzato in collaborazione tra l’UNITRE di Grosseto e la Fondazione del Polo Universitario Grossetano.

Durante l’evento, la Dott.ssa Susanna Fierli e Donatella Guidi discuteranno il tema delle adozioni, con un focus su come le famiglie possono formarsi in modi diversi ma ugualmente ricchi di affetto e cura. L’evento sarà introdotto da Anna Miliotti, autrice del libro “Figli di pancia, figli di cuore”, che esplora le dinamiche e le emozioni legate alle adozioni internazionali partendo dal punto di vista dei figli adottivi.

Questo incontro offre un’opportunità di riflessione e discussione sulla diversità familiare e su come l’amore possa creare legami indipendentemente dalle origini biologiche. L’evento è aperto a tutti e si rivolge in particolare a coloro che sono interessati a comprendere più profondamente le esperienze di adozione e le sfide correlate alla costruzione di una famiglia.