Angeli e Demoni dell’Inferno

Lunedì 12 – Aula Magna ore 17:00  “Angeli e Demoni” relatore Giacomo Moscato

Evento organizzato dalla Società Dante Alighieri in collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano.

Caronte, Minosse, Pluto, Flegiàs, i Malebranche… ma anche le Creature divine negligenti, il Messo celeste sono alcuni dei Demoni e degli Angeli che Dante dissemina lungo il cammino dell’Inferno.

Questo reading/storytelling ne racconta le sembianze e il fascino, facendone immaginare le movenze e i più curiosi aspetti caratteriali, il tutto fino a giungere sul fondo dell’imbuto infernale dove troneggia un Lucifero (neanche a dirsi) al contempo angelo e demone!

L’artista Loreno Martellini esporrà alcune sue opere sul tema.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi