Progetto Storytelling & Lettura scenica: Mandragola di Niccolò Machiavelli

Venerdì 16, alle ore 18:00, l’Aula Magna si trasforma in un palcoscenico emozionante per il “Progetto Storytelling & Lettura Scenica” a cura di Giacomo Moscato e Laura Luzzetti Amerini. L’evento, organizzato da UNITRE in collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano, promette un’esperienza unica.

Dettagli dell’Evento

Autore: Niccolò Machiavelli (adattamento a cura di Fabio Cicaloni)

Genere: Lettura scenica e Storytelling

Durata: Circa 80 minuti

Interpreti:
Giacomo Moscato
Fabio Cicaloni
Laura Luzzetti Amerini
Altri attori del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio

Sinossi:
Mandragola è il capolavoro teatrale di Niccolò Machiavelli e simultaneamente la prima commedia moderna nella storia del teatro italiano. La sua trama originale e astuta, il linguaggio vivace e tagliente, insieme alla satira sociale spietata e dissacrante, conferiscono a questo testo un ruolo fondamentale nella drammaturgia di tutti i tempi.

Un’opportunità imperdibile per immergersi nell’intricato mondo di Machiavelli attraverso la magia della lettura scenica e del storytelling, con interpreti di talento pronti a dare vita a questa pièce straordinaria. Un connubio perfetto tra cultura, intrattenimento e teatro che saprà coinvolgere e appassionare il pubblico presente.

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi avvisi riguardanti incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Shortlist per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di redazione, organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti
2. Invito alla presentazione di proposte per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di scouting e redazione candidature progettuali
3.
Avviso pubblico per l’affidamento di incarico di collaborazione per coordinatore processi formativi