Progetto Storytelling & Lettura Scenica – William Shakespeare

Conferenza su William Shakespeare: La verità è altrove

Venerdì 15 Marzo, alle ore 18:00, presso l’Aula Magna del Polo Universitario Grossetano in via Ginori 43, Grosseto, si terrà la conferenza emozionale dedicato a uno dei giganti della letteratura mondiale, William Shakespeare.

L’evento, intitolato “William Shakespeare – La verità è altrove”, fa parte del secondo appuntamento del ciclo “Progetto Storytelling & Lettura scenica”, una serie di incontri organizzati da UNITRE Grosseto per esplorare la potenza narrativa e scenica. Durante l’evento, il relatore Giacomo Moscato porterà gli spettatori in un viaggio attraverso la storia e i misteri.

La Prof.ssa Laura Luzzetti Amerini guiderà la Conferenza Stampa emozionale, che promette di essere un’immersione nell’arte della narrazione e della lettura scenica, approfondendo il contesto storico del teatro elisabettiano. Sarà un’occasione speciale per gli studenti e per tutti i curiosi di avvicinarsi al fascino senza tempo delle opere shakespeariane, scoprendone le sfaccettature meno note.

L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che desiderano scoprire o riscoprire il genio di Shakespeare sotto una nuova luce.