Secondo Meeting Tecnico del progetto INTERCEPT

L’11 ed il 12 Aprile presso il Consiglio regionale della Toscana si è tenuto il secondo meeting relativo al progetto #INTERCEPT.

All’incontro hanno preso parte la Fondazione Polo Universitario Grossetano (il cui lavoro di ricerca è stato presentato da Eleonora Turchetto), Anci Toscana, Regione Toscana, Jobsplus Malta e Užimtumo tarnyba.

INTERCEPT mira a motivare, mobilitare e sostenere i NEET attraverso una serie di ricerche e formazione, e permetterà di redigere una lista di competenze sui green jobs basate sul mercato del lavoro specifico di ogni partner, per creare una forza lavoro più competente e specializzata.

I partner stanno collaborando alla realizzazione di un progetto pilota che offrirà 300 tirocini retribuiti (di cui 120 in provincia di Siena e Grosseto) in aziende green, per ragazzi NEET tra 25 e 29 anni.
Il progetto è cofinanziato da EEA and Norway Grants, i partner sono anche slovacchi, polacchi e lussemburghesi, oltre che maltesi e lituani. Italiani, maltesi e lituani però sono gli unici che lavoreranno al progetto pilota coi tirocini.

Il bando sarà pubblicato nella seconda metà del 2022.