skip to Main Content

Secondo Meeting Tecnico del progetto INTERCEPT

L’11 ed il 12 Aprile presso il Consiglio regionale della Toscana si è tenuto il secondo meeting relativo al progetto #INTERCEPT.

All’incontro hanno preso parte la Fondazione Polo Universitario Grossetano (il cui lavoro di ricerca è stato presentato da Eleonora Turchetto), Anci Toscana, Regione Toscana, Jobsplus Malta e Užimtumo tarnyba.

INTERCEPT mira a motivare, mobilitare e sostenere i NEET attraverso una serie di ricerche e formazione, e permetterà di redigere una lista di competenze sui green jobs basate sul mercato del lavoro specifico di ogni partner, per creare una forza lavoro più competente e specializzata.

I partner stanno collaborando alla realizzazione di un progetto pilota che offrirà 300 tirocini retribuiti (di cui 120 in provincia di Siena e Grosseto) in aziende green, per ragazzi NEET tra 25 e 29 anni.
Il progetto è cofinanziato da EEA and Norway Grants, i partner sono anche slovacchi, polacchi e lussemburghesi, oltre che maltesi e lituani. Italiani, maltesi e lituani però sono gli unici che lavoreranno al progetto pilota coi tirocini.

Il bando sarà pubblicato nella seconda metà del 2022.

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds