Incontri con le voci dell’archologia: Ager Rusellanus

Nuovo appuntamento con gli “Incontri con le Voci dell’archeologia” in programma per giovedì 4 maggio alle ore 16, nell’Aula Magna della Fondazione Polo Universitario Grossetano.

“Infrastrutture, gestione delle acque, insediamenti, paesaggi agrari e funerari nell’ager rosellanus nella longue durée” è il tema dell’incontro che sarà tenuto da Stefano Campana, professore di Topografia Antica presso l’Università di Siena, Dipartimento di Scienze Storiche e Beni Culturali, archeologo specializzato nello studio diacronico dei paesaggi e nello sviluppo di nuove metodologie di indagine con particolare riferimento al telerilevamento e ai sistemi informativi territoriali.

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di un nuovo avviso aggiornato riguardante incarichi di collaborazione nei vari progetti della Fondazione.

1. Aggiornamento avviso pubblico per la costituzione di un elenco ristretto (short list) per l’affidamento di incarichi di collaborazione in materia di supporto alla organizzazione candidature progettuali e gestione amministrativa dei progetti