skip to Main Content

Giornata Europea del Mare

Istituita nel 2008, la Giornata Europea del Mare (EMD) è il punto di incontro annuale dell’Unione europea sugli affari marittimi e la crescita blu sostenibile e costituisce l'occasione per sensibilizzare i cittadini e i soggetti attori sul ruolo fondamentale degli Oceani e dei Mari nell'ecosistema globale. Fondazione Polo Universitario Grossetano,…

Meeting internazionale “LifeSkills VR – Life Skills for Employment in COVID-19 Era through VR Innovation”

Meeting internazionale alla Fondazione Polo Universitario Grossetano per progettare LifeSkills VR, l'applicazione del futuro per orientarsi nella ricerca del lavoro La Fondazione Polo Universitario Grossetano partecipa al progetto ‘LifeSkills VR - Life Skills for Employment in COVID-19 Era through VR Innovation’, finanziato dal programma ERASMUS+ - Partenariati per la Cooperazione…

Workshop “Pesca e Marine Litter”

Venerdì 1 aprile presso il Polo Universitario Grossetano e in diretta sul sito www.polouniversitariogrosseto.it si terrà il workshop "Pesca e Marine Litter - L’impatto dei rifiuti marini sulla filiera, priorità e proposte a partire dai primi dati del monitoraggio COMMON in Maremma". L'evento è realizzato nell'ambito del progetto europeo ENI…

URBACT IPlace

È un programma europeo che promuove lo sviluppo urbano sostenibile e lo scambio di esperienze. Le città sono importanti motori dello sviluppo territoriale regionale. Proprio per questo l’adozione di misure mirate va sì a loro vantaggio ma anche a vantaggio di intere regioni. Il programma è finanziato dal Fondo Europeo…

Una Costituzione per l’Europa

"Una Costituzione per l'Europa" è un incontro-laboratorio in inglese, aperto a studenti e docenti del Polo Universitario Grossetano che vogliano portare contributi filosofici, proposte politiche, impulsi ideali, approfondimenti sull'idea di una nuova Europa. L'appuntamento è venerdì 11 febbraio dalle 15 alle 18, presso l'aula 4 del Polo Universitario Grossetano e…

@PoloUniversitarioGrossetano

Il Polo è social

Back To Top