Giornata Europea del Mare

Istituita nel 2008, la Giornata Europea del Mare (EMD) è il punto di incontro annuale dell’Unione europea sugli affari marittimi e la crescita blu sostenibile e costituisce l’occasione per sensibilizzare i cittadini e i soggetti attori sul ruolo fondamentale degli Oceani e dei Mari nell’ecosistema globale.

Fondazione Polo Universitario Grossetano, Università degli Studi di Siena e Comune di Grosseto organizzano un incontro per parlare delle sfide ambientali ed
economiche legate all’ecosistema marino: microplastiche, pesca sostenibile ed economia circolare legata al mare.

L’evento sarà in presenza (su prenotazione) e in streaming su www.polouniversitariogrosseto.it il giorno 12 Maggio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per info e prenotazioni si prega di scrivere all’indirizzo mail giacomo.spinsanti@unisi.it.

Scarica la locandina EMD European Maritime DAY